Federico Ruffo, il nuovo conduttore di Mi Manda Rai Tre parte con la pernacchia: gli ascolti sono come i sondaggi dei 5 Stelle, un flop. E a sponsorizzarlo sono proprio i cinquestelle

Dove ci sono loro, si fallisce. Sarà una coincidenza?

Dagospia svela come Federico Ruffo, classe 1979, fisico palestrato, sia stato scelto come nuovo conduttore di Mi Manda Raitre e voluto fortemente dal neo direttore di Rai3 Franco Di Mare. Il programma che ha condotto quest’anno, Il posto Giusto in onda il sabato all’ora di pranzo su Raitre (finanziato dal ministero del lavoro, la grillina Nunzia Catalfo) ha registrato ascolti molto bassi: intorno all’1,5% di share.

Ma Ruffo, spiega Dagospia, grazie a Rousseau City Lab, il laboratorio itinerante dei 5 stelle, ha potuto girare l’Italia, stringendo rapporti con i vertici grillini. Il 22 giugno 2019, ad esempio,  fu chiamato a Catania sia per intervistare il presidente dell’Inps Tridico (grillino). Uno dei più incompetenti della storia della Repubblica italiana.

Il 22 ottobre invece è in trasferta a Napoli in un altro evento marchiato 5 stelle dal titolo ‘IO sono futuro’, per  intervistare  oltre che la ministra Catalfo, anche il  ministro della giustizia Alfonso Bonafede. E con la nomina di Franco Di Mare a Raitre, direttore in quota grillina, per Ruffo è arrivata subito la promozione. Di Mare ha messo alla porta, Salvo Sottile, che aveva portato ”Mi manda Rai3” a una media del 7%, secondo solo ad ”Agorà” nella mattina della rete.

Ma detto fatto. Dove arrivano i 5 Stelle, non cresce più l’erba. Mettono alla porta i professionisti ccome Cuccarini e Sottile, e li rimpiazzano con altri buttati li, solo per il gusto di dire: quello è una persona nostra. Infatti i numeri lo dimostrano.

A proposito, ma i Grillini non volevano che la Rai fosse indipendente dalla politica? Non mantengono una promessa…..

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Federico Ruffo, il nuovo conduttore di Mi Manda Rai Tre parte con la pernacchia: gli ascolti sono come i sondaggi dei 5 Stelle, un flop. E a sponsorizzarlo sono proprio i cinquestelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.