Crea sito

Eurogruppo, Germania e Ursula Von Der Leyen: “o vi prendete il Mes o vi buttate dalla finestra” L’UE affossa l’Italia

By Giuseppe Falco (per ith24)

Gli interessi dell’Europa e degli Stati membri più forti come la Germania e l’Olanda, se ne fregano dell’Italia. Le belle frasi ad effetto: ne usciremo insieme, siamo una famiglia etc.. sono tutte cazzate. Infatti la teleconferenza all’Eurogruppo è andata a carte 48. Seduta sospesa a causa dell’impossibilità di arrivare a un accordo. La decisione è stata del presidente dell’Eurogruppo, Mario Centeno, che ha fatto sapere: “ci siamo avvicinati a un’intesa, ma ancora non ci siamo. Ho sospeso l’Eurogruppo che riprenderà domani. Il mio obiettivo rimane quello di creare una forte rete di protezione contro le conseguenze del Covid-19”.

Ancora una volta gli interessi prevalgono sulla salute. In piena guerra contro il Covid-19, viene difficile pensare che non riescono a trovare un accordo.

Il ministro dell’economia Roberto Gualteri ha fatto sapere: Nonostante i progressi nessun accordo ancora all’Eurogruppo. Continuiamo a impegnarci per una risposta europea all’altezza della sfida del Covid19″.

Invece per Germania, Austria e Olanda la soluzione c’è: il Mes. Al centro le condizioni che potrebbero essere imposte all’Italia, tra cui la Troika, che non sarebbero ancora state del tutto esclusa. 

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

41 Risposte a “Eurogruppo, Germania e Ursula Von Der Leyen: “o vi prendete il Mes o vi buttate dalla finestra” L’UE affossa l’Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.