[ESCLUSIVA] Ith24 cane da guardia contro i soprusi, le violenze, in difesa dei più deboli. Il messaggio dell’Agente di Polizia Luca Dragone (Video)

Esclusiva Ith24

By Luca Dragone

La lotta ai soprusi, alla pedofilia, ai bambini indifesi, è una battaglia di civiltà. Chi la difende, la maschera, è loro complice ma nostro nemico. I bambini non si toccano. Mai. Soprattutto da chi dovrebbe difenderli. Incluso il “credo”. Nessuna tolleranza. Nessuna scusa. Nessun sotterfugio potrà mai colmare la nostra sete di verità e di giustizia. NESSUNO. Per chi commette un reato così spregevole, tolleranza ZERO.

“MOLTO SPESSO, SOPRATTUTTO PER IL LAVORO CHE FACCIAMO, SIAMO COSTRETTI A VEDERE E A LEGGERE STORIE TERRIBILI. DI BAMBINI TROPPO SPESSO MALTRATTATI E ABUSATI DA CHI DOVREBBE DIFENDERLI. IL CREDO. ED È IN QUELLE CIRCOSTANZE CHE CI RENDIAMO CONTO CHE QUANDO VENGONO MENO ANCHE QUEI PUNTI DI RIFERIMENTO, IL CREDO, LA STRADA È IN SALITA. MA CHE MAI DOBBIAMO ABBANDONARE LA FEDE. DOBBIAMO CREDERE IN NOI STESSI, NELLE NOSTRE CAPACITÀ E TRAMANDARLE ANCHE A COLORO I QUALI DOVREBBERO TUTELARE ANZICHÉ ABUSARE, PEGGIO APPROFITTARE. SI. A VOLTE PERDIAMO LA SPERANZA. E ALLORA COSA POSSIAMO FARE? ECCO. QUESTA PAROLA: “FARE”. FARE PER CHI NON PUÒ DIFENDERSI. TUTELARLI. SEMPRE E COMUNQUE. AD OGNI COSTO È CON TUTTE LE NOSTRE FORZE. E GUAI QUEL GIORNO IN CUI SMETTIAMO DI CREDERE, DI COMBATTERE PER GLI INDIFESI E PER I PIÙ DEBOLI. E SE QUALCUNO VOLESSE GETTARE LA SPUGNA, ALLORA DICIAMO LORO, CI SIAMO NOI. NOI FORZE DELL’ORDINE. CHE PRIMA DI INDOSSARE UNA DIVISA SIAMO UOMINI E DONNE. CON LE NOSTRE STORIE PASSATE CHE NON POSSONO LASCIARE SPAZIO AD INTERPRETAZIONI. E CHE HANNO SEMPRE AVUTO COME UNICA PRIORITÀ IL BENE COMUNE. L’ALTRUISMO VERSO GLI INDIFESI. I PIÙ DEBOLI. NOI. NOI CANE DA GUARDIA CONTRO I SOPRUSI. E GUAI, GUAI A CHI OSERA’ OSTACOLARE LA GIUSTIZIA, QUELLA FATTA DA NOI. DA NOI ESSERI UMANI CHE NON HANNO MAI ABBANDONATO LE PROPRIE RADICI, PERCHÉ QUEL PASSATO NON CI HA MAI ABBANDONATO, È OGGI. DOMANI. SEMPRE!

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.