Crea sito

[Esclusiva] Da eroe di Guerra a tutto oggi in Missione, a scrittore, Capitan Nessuno a ith24: “nelle parole di Gaetano Daniele, direttore ith24, vogliamo ricordare un caduto: “il 1° Caporal maggiore Massimiliano Randino”

By Ith24

Da servitore dello Stato, da eroe di Guerra (a tutto oggi in missione oltre oceano) a scrittore di frasi di vita basate su esperienze vissute. Capitan Nessuno, dalll’Estero, non dimentica i suoi fratelli caduti in Guerra e chi opera ancora da dietro le fila al servizio dello Stato. Non capita spesso, ma oggi lo fa ricordando il 1° Caporal Maggiore Massimiliano Randino caduto a Kabul il 17/09/2009 sotto il fuoco nemico, e quel volontario, quel Caporale scelto, oggi amministratore di ith24 che con Massimiliano ha scandito il passo. Solo chi ha la pelle a chiazze può capire, solo chi ha perso un fratello tra le mani portandosi dentro quel dolore senza che mai nessuno sapesse nulla può comprendere. Solo chi ha marcato i confini in difesa dei più deboli in nome di una democrazia dimenticata, può capire. Quella voce che riemerge all’improvviso, senza preavviso. Senza bussare, prepotente.

“Nelle parole di Gaetano Daniele, amministratore di ith24, vogliamo oggi ricordare un caduto, uno a nome di tutti, uno che unisce tutti i caduti di questi anni, ragazzi partiti in missione di pace e tornati avvolti in una bandiera, e a chi con passione e spirito di sacrificio si traveste ogni giorno da lupo per salvare gli Agnelli, chi è in difficoltà, gli ultimi. È l’ultimo giorno di questo difficile anno e vorremmo nominarli uno ad uno mantenendo alto l’Onore e il Coraggio, ma ne abbiamo stretto uno, per tutti. Che, come dicono gli Ebrei, “Il suo sorriso sia di Benedizione” e ci porti quella serenità di cui tutti abbiamo bisogno. Lui seduto a guardarci da quell’angolo di cielo dove riposano gli Eroi….” Capitan Nessuno.

Massimiliano Randino, 1° Caporal Maggiore (187°) – 06/08/1977 Pagani – Kabul 17/09/2009l”. Capitan Nessuno.

Clicca sul Link e segui la Pagina di Capitan Nessuno

Torna presto a casa, Eroe, l’Italia ti aspetta a braccia aperte.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.