Enzo Falco insulta i cittadini: “sei scemo”, nuova gaffe di un candidato a sindaco insofferente che sente la sconfitta sul collo

By O.E.I

Sembra provare un’irresistibile attrazione per l’autolesionismo e per la dispersione del proprio consenso. Comunque la si voglia girare, non c’è modo di trovare spiegazioni alle parole pronunciate dal candidato sindaco di Caivano Enzo Falco che al solo ricordo dei suoi impegni elettorali, dà di matto: “Sei scemo, sei sempre stato scemo”. Questa la risposta di un personaggio culturalmente a terra che si appresta a rappresentare una intera comunità.

Ovviamente la pratica è passata ai legali per diffamazione. Ma entriamo nello specifico. Cosa è successo di così grave da mandare su tutte le furie Enzo Falco? Lo stesso pubblica sulla sua Pagina Facebook, un Post. Parla di programmi. Per l’amministratore di ith24 Gaetano Daniele, un vero e proprio libro dei sogni, irrealizzabile.

Fino a prova contraria siamo in democrazia, ed ogni cittadino è libero di esprimere la propria opinione personale, senza essere offeso o malmenato. A maggior ragione se dall’altra parte c’è una persona che si appresta a rappresentare un intero Paese. Ma l’amministratore di ith24 non offende, mai fuori le righe. E a seguito del Post di Enzo Falco, risponde: “Grande Enzo, dopo il polmone verde al posto del campo di calcio Faraone, e dopo il Palazzetto dello Sport con il nuovo campo di calcio in zona Sant’Arcangelo, giù subito con la metropolitana e la stazione. Così Caivano diventerà la nuova Svizzera del sud. Facci sognare ad occhi aperti”. Questa la risposta dell’amministratore Gaetano Daniele. Una risposta semplice, pacata, che non ha fatto altro che ripetere le promesse avanzate in campagna elettorale dal signor Enzo Falco: area verde al posto del Campo di Calcio Faraone, nuovo Palazzetto dello Sport con un nuovo Campo di Calcio, metropolitana e/o Stazione ferroviaria. Tutte promesse, tra le altre scritte e ripetute a più riprese dallo stesso Falco in tutte le dirette, sia Facebook che web. Ovviamente va ricordato ai cittadini caivanesi che le casse comunali non solo sono vuote, ma il comune di Caivano è in dissesto finanziario.

Ma Falco va giù duro. Una risposta infelice che non trova nessuna giustificazione. Del resto, Falco, già da diversi giorni, è un uomo solo. Un uomo solo che non è neanche al comando, perchè un leader degno di essere chiamato tale non scende così in basso da ricorrere alle offese personali pur di prevaricare o zittire chi gli pone una domanda.

Insomma, Falco appare sempre più distaccato dalla realtà, ma la verità è che la sua insofferenza negli ultimi giorni ha raggiunto i livelli di guardia. Certe cadute di stile non gli appartengono e sono chiari sintomi del disagio. La sconfitta è alle porte. L’ennesima.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Enzo Falco insulta i cittadini: “sei scemo”, nuova gaffe di un candidato a sindaco insofferente che sente la sconfitta sul collo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.