E bravo Tridico, tagliano pure le pensioni Ecco chi verrà penalizzato di più

By Gaetano Daniele

Da quando dovevano riempire di soldi gli italiani, la cosiddetta potenza di fuoco, a niente in tasca. Ma la brutta notizia non si ferma solo a questo, anche se basterebbe solo questo per metterli in galera e buttare la chiave. Ma per fare casa vogliono addirittura tagliare le pensioni. È ufficiale l’aggiornamento dei coefficienti di trasformazione utilizzati per “tradurre” in importo il montante contributivo maturato dai lavoratori che verranno collocati in quiescenza dal 1° gennaio 2021.

Si tratta della parte dei contributi maturata dopo il 1° gennaio 1996 (o il 1° gennaio 2012 per coloro che entro il 31 dicembre 1995 hanno maturato 18 anni di contribuzione): più il coefficiente è elevato e maggiore sarà l’assegno della pensione.

La quinta revisione dei coefficienti è stata pubblicata in Gazzetta 147/2020: ad essere svantaggiati saranno coloro che andranno in pensione nei prossimi 2 anni rispetto a chi lascerà il lavoro alla fine del 2020.

E bravo Conte. E bravo Tridico: la potenza di fuoco sta arrivando. Solo che a sentirla sono i cittadini italiani in negativo e non in positivo. Altro che Stati generali dell’economia……

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

4 Risposte a “E bravo Tridico, tagliano pure le pensioni Ecco chi verrà penalizzato di più”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.