Crea sito

Donna positiva al Covid partorisce all’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto Il neonato sta bene

Il neonato sta bene, così come è regolare il post partum. Nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto – diretto dal dottor Emilio Stola – una donna positiva al Covid-19 ha dato alla luce un bambino.

È la prima volta che nella struttura sanitaria jonica si verifica un evento del genere. La paziente è giunta in Pronto Soccorso nella notte tra sabato e domenica, alle 4,30 circa. Ed è stata sistemata nell’area isolamento per l’effettuazione del pre-triage, secondo le procedure definite per rilevare i casi di positività al Covid prima dell’accesso alle strutture sanitarie.

La donna è risultata positiva al Covid-19, pur essendo asintomatica. Pertanto, valutata l’opportunità del ricovero, è stata attivata la procedura aziendale per la gestione della gravida in travaglio positiva al Covid.

La donna è stata trasportata mediante l’ascensore dedicato nell’Area di isolamento prima di dare alla luce il neonato.

Insomma anche in tempI difficili come questo, quello che conta è il risultato.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]libero.It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.