Di Pietro sgancia la bomba sulla magistratura: “C’è chi ha trasformato la magistratura da servizio in occasione di potere personale”

L’ex pm di Tangentopoli sgancia la bomba contro parte della magistratura italiana. Quella che grazie all’ex Capo sell’Anm Luca Palamara o ai vari Esposito, fino a prova contraria, hanno gettato molte ombre proprio sulla bilancia.

“C’è chi ha trasformato la magistratura da servizio in occasione di potere personale”.

E ancora: “Allora tutti i politici si mettevano d’accordo per spartirsi le mazzette mentre oggi le toghe si accordano per dividersi il potere”. E ha evidenziato che in entrambi i casi si è verificata una degenerazione, “un tempo dei partiti, adesso della magistratura”, anche se va detto che pure nelle categorie screditate “ci sono molte brave persone”. L’ex pm di Tangentopoli, nell’intervista rilasciata a Libero, ha inviato a non focalizzarsi esclusivamente sull’Associazione nazionale magistrati, che a suo giudizio non dovrebbe neanche esistere poiché “i sindacati servono per difendere i lavoratori dal potere ma i magistrati, che hanno il potere più grande, da che cosa si dovrebbero mai difendere?”.

“Il fondatore di Italia dei valori ha sottolineato che bisognerebbe guardare i giudici della porta accanto, cioè quelli che frequento tutti i giorni in tribunale da avvocato: “Gente preparatissima e laboriosa”. Successivamente ha aggiunto che non condivide la visione secondo cui Luca Palamara sia il male assoluto, visto che non sarebbe stato l’unico a manovrare: più che per l’ex presidente dell’Anm, si è detto preoccupato per i tanti Palamara non emersi, ovvero tutti coloro che non sono stati intercettati “ma comunque hanno trasformato la magistratura da servizio in occasione di potere personale, realizzando una mutazione genetica di un’istituzione nata per difendere lo Stato e i cittadini”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Di Pietro sgancia la bomba sulla magistratura: “C’è chi ha trasformato la magistratura da servizio in occasione di potere personale””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.