Daniele: “ma quale documento top secret. Conte e Speranza hanno gettato terrore per continuare a governare e a nascondere i loro disastri. Avevano promesso soldi a palate, ma sono arrivate solo le palate”

By Gaetano Daniele

Ma quale documento top secret. Il premier Giuseppe Conte ed il ministro della Salute Roberto Speranza, hanno terrorizzato il Popolo, con misure così ferree per continuare a nascondere i loro fallimenti. Ma anche per continuare a governare. Il tutto, mentre Conte ci spiega che è il primo della classe, umile. Perché dopo aver contribuito ad aumentare i poveri del 105%, ha chiesto scusa. Ma il suo culo resta ancora incollato alla poltrona.

Gli italiani sono stanchi e delusi più ancora che reclusi, e l’ultimo sondaggio parla chiarissimo: oltre il 55.7% degli italiani, boccia Giuseppe Conte. Non si fida più. Ne ha combinate troppe. Ma non molla l’osso.

A differenza, il Parlamento lo accusa di scavalcarlo e Renzi, giustamente, tira fuori la Costituzione, offesa. Ma in realtà guarda al portafoglio, elettorale… È il segnale inequivocabile. Quando la sinistra inizia a parlare di democrazia e Costituzione, significa che lo vuole trombare, a Conte.

Ma nel frattempo il premier parla, e nessuno ci capisce un cazzo, Casalino ha provato a continuare gli studi, ma quel giorno invece di entrare al college, si è ritrovato al Grande Fratello, al punto che Mattarella ha dovuto invocare “chiarezza”. Insomma, Conte è riuscito a scontentare proprio tutti. Oltre che a dimenticarsi completamente dei disabili, degli anziani, dei medici, degli infermieri, degli autonomi e delle partite Iva, ha fatto incazzare anche preti e atei, lesbighe e gay, mogli e amanti e tifosi di calcio. Ma tranquilli, ha chiesto scusa.

Ma la cosa grave è l’aspetto liquidità. Infatti il decreto di sostegno al Paese, battezzato ottimisticamente Aprile, senza cadere nella polemica è rimasto nel cassetto ed è slittato a maggio ma i soldi arriveranno, se va bene a giugno. E considerato che a maggio gli autonomi e le partite Iva e le famiglie tutte aspettano ancora il bonus 600 euro di marzo, la vedo nera. Conte aveva promesso soldi a palate, ma sono arrivate solo palate.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.