By Gaetano Daniele
Il tempo è un bastardo. Di solito rivela sempre la verità, e smaschera sempre i finti miti. Il governo Conte sa a cosa mi riferisco, soprattutto sui congiunti, perché in breve sostanza potremo rivedere tutti tranne chi detestiamo: alla faccia loro; viva l’Italia e Conte, che il 4 maggio ci da la possibilità di rivedere nuovamente il traffico, le code ai caselli, e il caos in generale. Con le forze dell’ordine impegnate a chiedere: Prego, congiunto o casuale? Prima ancora che patente e libretto. Roba da mister Bean.
Ovviamente, questo è un lusso che non possono permettersi parrucchieri ed estetisti, baristi e ristoratori. Per loro, se tutto va bene se ne parla a giugno. E se qualcuno di loro aspetta ancora il bonus 600 euro, tranquilli, non arriverà. Sono finiti i soldi. E se Tridico vuole sapere chi va dicendo questo, ditegli pure che sono io.
Insomma, con Conte, PD e Grillini, abbiamo veramente toccato il fondo. La nostra Costituzione è stata calpestata in nome di Rocco Casalino. Conte si è inventato la “norma” sui congiunti. E se qualcuno non l’ha ancora capita, può farsela spiegare dell’assistente Luigi Di Maio, grande esperto di congiunti-vi.
Caro amico ti scrivo: “dal 4 maggio ti vengo a trovare un po”. Sono sconcertato. Prego favorisca l’autocertificazione. Ah può andare, è un amico sincero.
E in questo Circo di idee, norme, e interpretazioni delle leggi, poteva mai mancare Monica Cirinna? “Va dato adeguato riconoscimento a tutte le relazioni affettive significative della persona, indipendentemente dalla loro natura e stabilità”. Ecco, detto fatto. Speriamo che in nome dell’affetto “diverso” non autorizzino, come concesso ai partigiani, anche un gay pride?
È tutta una pagliacciata. Altre balle. Non è che non si fidano degli italiani, che hanno ampiamente dimostrato serietà nel rispetto delle regole e delle leggi. Il punto è che non so fidano di se stessi. Ed è per questo che la quarantena sarà ulteriormente prolungata. E poi non venite a dirmi che non vi avevo avvisato.
Ma sei un criminale o un coglione??? come si fa a pubblicare sta roba? Ah… te l’ha detto lui