Cuba, Cina e Russia aiutano l’Italia, ma Mattarella ringrazia la Germania

By Giuseppe Falco (per ith24)

La solidarietà fa sempre bene, soprattutto se è concreta. Lo ha dimostrato la Cina, con il supporto di medici e mascherine. Cuba, con il supporto di medici, e la Russia di Putin, con altrettante supporto di medici e mascherine. Un’azione che difficilmente l’Italia dimenticherà.

Ma dopo giorni di assenza, fa dispiacere notare come il nostro presidente della Repubblica Sergio Mattarella, abbia trovato il tempo di rispondere al presidente tedesco Frank Walter Steinmeier, e non agli stati che hanno offerto il loro supporto logistico.

Questa la risposta di Mattarella, senza mai citare gli altri presidenti:

“Abbiamo bisogno di uno spirito veramente europeo di concreta solidarietà. L’Unione Europea, con i suoi vertici, sta operando con serietà e determinazione di fronte a questa drammatica condizione, nuova e generale. Sono certo che continuerà a farlo: i nostri concittadini europei hanno bisogno di avvertire l’efficace vicinanza dell’azione dell’Unione“.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

2 Risposte a “Cuba, Cina e Russia aiutano l’Italia, ma Mattarella ringrazia la Germania”

  1. Illustrissimo Sign. Presidente le chiedo con tanta stima ed educazione di ringraziare la Germania solo a nome vostro, non lo faccia a nome degli italiani, perché noi italiani non solo non abbiamo nulla per ringraziarla vorremmo mantenere le distanze da quella nazione. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.