Covid-19, allarme rosso per l’aereo in arrivo a Fiumicino dal Qatar: “A bordo cittadini del Bangladesh”. Li lasciano arrivare e poi lanciano l’allarme…

Coronavirus: a Fiumicino e Ciampino termoscanner per partenze

Allarme rosso lanciato dall’Unità di crisi Covid della Regione Lazio, relativo a un volo partito dal Qatar con a bordo 135 passeggeri provenienti dal Bangladesh e in arrivo a Fiumicino, lo stesso Bangladesh al quale sono stati inibiti i voli in entrata dal ministero della Salute.

Ad oggi i passeggeri dal Bangladesh in Italia non possono sbarcare. L’Unità di crisi, dunque, si è rivolta all’Enac chiedendo di “emettere un’indicazione chiara alle linee aeree affinché non li imbarchino”. Il responsabile dell’Unità in regione Lazio, Alessio D’Amato, ha fatto sapere: “Comunque le nostre squadre  di medici e infermieri sono già sul posto, ma dico con estrema chiarezza che non si può scaricare sul solo nostro servizio sanitario regionale questo onere, peraltro senza alcun tipo di programmazione“.

E ancora: “Occorrono delle regole ferree e chiare, basta fare lo scarica barile, se vogliamo a monte rafforzare la sorveglianza sanitaria ed impedire rischi effettivi di ritorno. Roma non può sostenere questa pressione. Auspico che vengano assunte decisioni che vadano in tal senso nelle prossime ore”, ha concluso. 

L’unica cosa che non riusciamo a spiegarci è del perché, se le unità di crisi lanciano questi allarmi, non blocchino a monte queste partenze?

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Covid-19, allarme rosso per l’aereo in arrivo a Fiumicino dal Qatar: “A bordo cittadini del Bangladesh”. Li lasciano arrivare e poi lanciano l’allarme…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.