Coronavirus Salvini sbatte i pugni sulla scrivania: “Se l’Ue dice no agli aiuti, leciti i dubbi sulla nostra permanenza in questo contesto”

By Pasquale Aveta (per ith24)

A cosa serve restare in Europa se la stessa Europa non ci aiuta nei momenti di difficoltà? Per non parlare del fardello immigrazione. Ma questa è un’altra storia, oggi parliamo di Coronavirus. Dei disastri economici oltre a quelli di salute che il virus sta producendo nel nostro Paese. Sull’argomento è intervenuto il leader della Lega Matteo Salvini, che chiosa: “Non basta rinviare di due mesi le scadenze fiscali. Per tutto il 2020 sospendere il pagamento di qualsiasi tributo e poi rateizzare. Questa è la richiesta di tutte le categorie produttive che la Lega sostiene a gran voce”.

Parole chiare e determinate quelle di Salvini, e aggiunge: l’Europa non può dire di no. Tre miliardi non sono neanche lontanamente sufficienti per dare fiato all’economia italiana e l’Europa non può dire no. Se dicesse no, la domanda sul senso di permanenza in questo contesto, che punisce senza spiegazioni popoli, famiglie, cittadini, sarebbe lecita. Il mondo delle categorie produttive stima in almeno 50 miliardi di euro il finanziamento per aiutare l’Italia a non spegnersi e per tornare a correre. Il mondo delle categorie produttive stima in almeno 50 miliardi di euro”.

Insomma, l’Europa non può girarsi dall’altro lato.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

2 Risposte a “Coronavirus Salvini sbatte i pugni sulla scrivania: “Se l’Ue dice no agli aiuti, leciti i dubbi sulla nostra permanenza in questo contesto””

  1. POVERI ILLUSI. SI, SIAMO SOLO DEI POVERI ILLUSI. Ancora non lo abbiamo capito, vero??? L’Europa aspetta solo la firma del M.E.S. e poi potrà chiederci il pagamento immediato e senza spiegazioni di almeno 100 miliardi di euro e se non paghiamo inizierà la razzia di ogni bene ITALIANO, compresi quelli privati. Ancora non abbiamo capito che se NOI saremo obbligati a pagare 100 miliardi, la Ue non avrà poi nessuna difficoltà a stanziare SOLO 50 miliardi per risanare l’ITALIA. A loro resteranno sempre 50 miliardi di incasso. E com’è che diceva Monti??? ” le gravi crisi sono lo strumento per far accettare cessioni di sovranità nazionale”. E noi stiamo ancora a discutere se vale la pena restare in “QUESTO CONTESTO”. Ma per favoreeeeeeeee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.