Coronavirus, Rocco Casalino e Giovanni Grasso positivi

Il Covid bussa alle porte delle cariche istituzionali più alte. Al Quirinale è risultato positivo il portavoce del presidente Mattarella Giovanni Grasso. A Palazzo Chigi è finito in autoisolamentofiduciario Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio Conte. “Ho scoperto ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19”, ha annunciato il portavoce del Presidente del Consiglio, del quale si era notata l’assenza durante la conferenza stampa del premier all’ira di pranzo di domenica. “L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del Consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso – ha proseguito Casalino- ancora mercoledì risultavo negativo al tampone”.

Sto discretamente bene e non ho avuto contatti con il Capo dello Stato”, assicura Grasso. Il portavoce di Mattarella,  nel rendere nota la notizia, ha precisato che giovedì e venerdì, giorni di potenziale contagiosità, non ha avuto contatti diretti con il Presidente Mattarella. Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. “Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene, – comunica Grasso. – Tengo sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma. Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo”. “Per fortuna giovedì e venerdì (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il Presidente. Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido”, conclude il portavoce del Presidente.

Casalino era già in isolamento fiduciario,in quanto il compagno e convivente era risultato positivo lunedì scorsoA quanto si apprende, al momento, i primi due tamponi effettuati lunedì e martedì sono risultati negativi, ma il portavoce del presidente del Consiglio dovrà sottoporsi ad altri tamponi. Il suo ultimo contatto con il premier Conte è avvenuto nella giornata di lunedì, mantenendo la distanza di sicurezza.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.