By Giuseppe Falco (per ith24)
Lo sforzo di Montecitorio nei confronti dei meno fortunati di Roma, grazie ad una richiesta della sindaca amica Virginia Raggi, fa veramente ridere i polli. Una donazione che fa discutere: 16 computer. E la bandierina sulla donazione la mette il presidente della Camera Roberto Fico, attraverso Facebook: “La Camera dei deputati donerà i propri pc a quegli studenti che non hanno la possibilità di provvedere da soli per seguire la didattica a distanza. Abbiamo voluto accogliere l’appello della sindaca di Roma Virginia Raggi, mettendo a disposizione sedici computer che fino a poche settimane fa erano collocati nella Galleria dei Presidenti di Montecitorio. Un piccolo gesto per supportare i ragazzi in questo momento e per garantire il diritto allo studio“.
Un ago in un pagliaio, visto che la donazione arriva da un organismo che vanta un bilancio di un miliardo di euro l’anno.
Ma non volendo sindacare la beneficenza che, meglio 16 PC che nulla, come verranno distribuiti e con quale criterio, visto che i meno fortunati della capitale fanno registrare numeri spaventosi? Va bene il gesto e la bandierina, ma quale sarà il metodo? Un’altra presa per il culo come la badante di Roberto Fico?