By Gaetano Daniele
L’emergenza Coronavirus, non può essere gestita da politici che non sanno fare nemmeno la 0 con il culo del bicchiere. Il Premier Conte e il Ministro della Salute Speranza, hanno giocato con le parole non raccontando tutta la verità. Volevano convincerci che la quarantena e i controlli sarebbero stati una forma di discriminazione, infatti hanno criminalizzato i governatori che volevano la quarantena per i bambini che arrivavano dalla Cina: “è tutto sotto controllo” dicevano. Solo che ora i casi da contagio da Coronavirus sono saliti a 14, e in Veneto, c’è il primo decesso: un uomo di 77 anni.
Leggi anche: Chiudete i Porti https://www.ith24.it/smorfia-napoletana-48-governo-che-parla-daniele-ci-stanno-uccidendo-chiudete-le-frontiere/
Pd e Cinquestelle, non curanti del grosso pericolo, hanno finto sicurezza. “Tutto a posto”, millantavano. E adesso? Un altro caso ad Ostia. Una donna è stata ricoverata d’urgenza allo Spallanzani. Anche se i medici stanno verificando il caso.
Una banda di incapaci. Per non parlare del governatore della Toscana, o del Sindaco di Firenze, che invece di prendere precauzioni, hanno lanciato la campagna #abbracciauncinese con tanto di hashtag. Non ne azzeccano una. E per non dimenticare, le frontiere sono ancora aperte. Gli sbarchi continuano, ed un pericolo pandemia è dietro l’angolo.