Coronavirus, medici italiani contro il governo: “Ora basta! Stiamo morendo, dateci le mascherine”

By Pasquale Aveta (per ith24)

Quando è troppo è troppo. Non bastano più i proclami e le chiacchiere del Premier Giuseppe Conte, a contenere l’ira dei medici e delle infermiere in prima linea contro il coronavirus.

La denuncia arriva via social, su Facebook. Sono 90.000 i medici raccolti nella denuncia alle istituzioni: “CoronavirusSars CoV-2 e Covid-19 gruppo per soli medici“.

Sono tantissimi, che ogni giorno rischiano la loro vita. Non chiedono grandi cose. Chiedono solo di poter lavorare in sicurezza. Chiedono solo le mascherine. Sembra inverosimile, paradossale, ma è quello che accade oggi, in Italia. I numeri, cresxono e fanno paura: 4824 operatori sanitari, fra medici e infermieri contagiati.

Così ci mandano in guerra senza armi. È una follia. Io lavoro da 4 giorni con la stessa mascherina  chirurgica. Sto andando a cercare, a mie spese, una mascherina adeguata. Ma è inutile perché fra qualche giorno bisognerà gettarla. È il ricambio non c’e“. Rivela un medico.

La situazione è vergognosa. E quello che fa più specie, è che il nostro premier Conte, non sa che pesci prendere. Parla, chiacchiera, modifica decreti, ma negli ospedali italiani, mancano mascherine e non si fanno i tamponi ai medici in prima linea. Siamo il primo Paese al mondo con più morti. Siamo il primo Paese al mondo per inefficienza e mala gestione.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

49 Risposte a “Coronavirus, medici italiani contro il governo: “Ora basta! Stiamo morendo, dateci le mascherine””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.