Coronavirus, Mattarella si schiera con i medici e critica Conte

By Pasquale Aveta (per ith24)

Quelle di Mattarella non sono vere e proprie critiche aperte a Conte per come ha gestito l’emergenza coronavirus. Anche perché è risaputo che il presidente della Repubblica Mattarella ha stile anche nel richiamare atteggiamenti non proprio corretti. Ed infatti, in occasione del trentesimo anniversario di Telethon, celebrato al Quirinale, Sergio Mattarella, ha voluto mandare un paio di bastonate al governo per come ha gestito l’emergenza coronavirus.

E, nel suo discorso, chiosa: “La conoscenza aiuta la responsabilità. E costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e senza beneficio. Come avviene talvolta anche in questi giorni”,

Mattarella ha voluto precisare anche un altro passaggio, quello sul ruolo del personale sanitario. Il presidente della Repubblica lo ha ringraziato, mettendolo al primo posto fra i soggetti “in prima linea” per fronteggiare “con fatica” l’emergenza. “In questo giorno dedicato alle malattie rare, “dobbiamo sentire il dovere di ringraziare chi sta operando con fatica, con sacrificio, con abnegazione per contrastare il pericolo del coronavirus: i medici, gli infermieri, il personale della Protezione civile, i ricercatori, le donne e gli uomini delle Forze Armate e di quelle di polizia. Tutti coloro che in qualche modo si trovano in prima linea”.

Insomma una stoccata a Conte che aveva scaricato le responsabilità ai medici, non essendo stato all’altezza della situazione.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Coronavirus, Mattarella si schiera con i medici e critica Conte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.