Coronavirus, lo show tra i virologi continua, la vergogna è senza fine: “Saccente!”. “Tu torna nelle fogne”. Ma in che mani siamo?

Assistere a scene del genere da chi dovrebbe tutelare la nostra salute, fa veramente rabbrividire. Lo show tra i virologi continua.

“Massimo Clementi, io sono nessuno. Lei che insulta invece è qualcuno… da cui guardarsi. Torni nelle fogne’.

Questa bruttissima frase l’ha diretta a me, un signore (Ranieri Guerra) che è qualcosa a livello dell’Oms (non so cosa, chi se ne frega). Il vero problema per noi italiani è che questo nervosissimo signore fa parte della commissione tecnico scientifica che sta affrontando il tema Covid-19. Se questa commissione si pone in questo modo verso la comunità scientifica italiana andiamo veramente male”.

A rilasxoare queste dichiarazioni è il virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Massimo Clementi. 

Ma di li a poco sulla pagina Facebook di Clementi si apre una vera e propria guerra di insulti, che ci vergognano solo a leggere. Figuriamoci a riscrivere.

Riportiamo solo la replica  Ranieri Guerra che all’Adnkronos Salute, nota: “Finché la stampa non si attrezza per riportare fedelmente quanto detto, io non parlo più con nessuno di voi. Mi dispiace”.

Su Clementi interviene anche il virologo Guido Silvestri, della Emory University di Atlanta negli Usa, che spende per il collega diverse parole, sempre via Facebook: “Se qualche lettore curioso volesse saperne di più, gli proporrei di visitare PubMed, il grande archivio online delle pubblicazioni scientifiche, e fare una ricerca su alcuni ‘nomi del momento’ con la rivista ‘Journal of Virology’. Si scoprirebbe che alla categoria dei virologi seri appartiene, con ben 12 lavori pubblicati, Massimo Clementi, ordinario e direttore della microbiologia all’università Vita Salute San Raffaele di Milano”, scrive Silvestri.

Insomma, ma alla fine chi ha ragione? Nessuno.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Coronavirus, lo show tra i virologi continua, la vergogna è senza fine: “Saccente!”. “Tu torna nelle fogne”. Ma in che mani siamo?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.