Coronavirus, la rivolta dei medici contro Conte: “Moriamo ogni giorno. Scudo penale, oppure non operiamo più”

By Lucia Gallo (per ith24)

Continua a salire il numero dei morti e dei contagi da Covid-19, tra medici ed infermieri. Il numero impazza ed il governo non sa cosa fare. Sono saliti a 5760. Un aumento del 10,5% in meno di 24 ore. Per non parlare del numero dei morti: 25 medici. E i disagi all’interno dei reparti anche non Covid, sono alle stelle. E tutti devono supportare i colleghi medici in difficoltà. Nessuno può rifiutarsi: è stabilito dalla legge e dallo stesso codice deontologico dei medici. Ma che succede se un medico, anche con un’altra specializzazione, o un anestesista, commette un errore mentre sta prestando cure a un paziente?

Non solo non sono tutelati in ambito sanitario con i dovuti aiuti, ma rischiano anche legalmente sotto il profilo penale e civile, e questo sta creando molto malumore tra i professionisti, che con molta probabilità, potrebbero trovare delle escamotage pur di non rischiare.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Coronavirus, la rivolta dei medici contro Conte: “Moriamo ogni giorno. Scudo penale, oppure non operiamo più””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.