Crea sito

Coronavirus Dopo i flop del governo, Conte ignora pure Mattarella

By Giuseppe Falco (per ith24)

Per affrontare questa emergenza nazionale, ci vuole senso di responsabilità. E, l’appello del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, mira a questo, trovando il pieno appoggio del centrodestra. Ma la cosa che lascia perplessi, è la freddezza di Conte nel fare fronte comune. Infatti, dopo i numerosi flop di Conte nel gestire e prevenire l’emergenza coronavirus, vorrebbe recuperare usando proprio l’emergenza contro le opposizioni.

Un gioco che se dovesse essere confermato, farebbe molto male al Paese. Anche perché questo virus non ha colore politico. E la conferma arriva dal contagio del segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti. Non sottovalutando gli errori commessi dallo stesso segretario, avendo sottovalutato i rischi ad inizio emergenza, nello sponsorizzare i ristoranti cinesi.

Pettanto, il Premier Conte, non può vivere una emergenza mondiale, nazionale, ignorando l’appello di Mattarella, ma anzitutto e soprattutto non può ignorare le opposizioni. Con questo virus non si scherza, ed oggi non è il momento dei dispetti, ma di senso di responsabilità verso le istituzioni e verso i cittadini italiani.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Una risposta a “Coronavirus Dopo i flop del governo, Conte ignora pure Mattarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.