By Pasquale Aveta
Il premier Giuseppi Conte, ignora i flop della maggioranza, e spara a zero su chi non governa: “il centrodestra è stato un flop”.
Nulla. Per Conte, nonostante per il Fmi la misura penalizza le famiglie più povere e numerose tenta, invano, di difendere la sua maggioranza a traino PD: “La valutazione di una misura complessa quale il reddito di cittadinanza non può essere effettuata a meno di un anno dalla sua entrata in vigore”. Ma se il buongiorno si vede dal mattino, dopo i numerosi scandali emersi a seguito proprio dal reddito di cittadinanza elargito a camorristi e truffatori, siamo fritti. Ma lui imperterrito: “Resta fermo l’impegno del governo a implementare il reddito di cittadinanza, al fine di migliorarne la capacità di contrasto alla povertà. E di incentivare il reinserimento socio-economico, nell’ambito della definizione dell’Agenda 2020-2023”.
Niet. Conte ad alzo zero. Difende il reddito e i cinque stelle e se la prende con chi non governa. Un po come Di Maio, che il 15 febbraio scenderà in piazza a protestare contro se stesso.