Ci siamo, oggi è 25 aprile, gli “immuni” dell’Anpi in piazza pronti a cantare “Bella Ciao” Occhio agli Antagonisti

By Fabio Vacca (per ith24)

Ci siamo. Oggi è 25 aprile, festa della Liberazione. Una festa che non è dato festeggiare causa coronavirus, ma non a tutti. Perché grazie al nostro governo e al nostro ministro dell’Interno Lamorgese, abbiamo scoperto che i partigiani dell’Anpi sono immuni al virus. Si. Possono scendere in piazza. Ma solo loro. Anche perché che Liberazione sarebbe senza ascoltare in TV, Bella Ciao?

E sicuramente non mancherà la marcia dei cortei antagonisti per le strade del capoluogo partenopeo. O, almeno, queste sembrerebbero le intenzioni di alcuni militanti vicini ai centri sociali di Napoli che, fregandosene delle restrizioni e delle leggi, vsto che è ststo consentito di manifestare solo all’Anpi, sia chiaro, starebbero escogitando il modo di aggirare l’ostacolo del divieto di assembramento.

Ma quanto non è sfuggito alle Forze dell’Ordine che, prontamente ha gia adottato tutte le misure del caso.

Ma il punto è un altro: era così importante far scendere a manifestare i partigiani dell’Anpi, offrendo pan per focaccia agli Antagonisti, creando indirettamente assembranenti, e mettendo a serio rischio le forze dell’ordine? Ai posteri l’ardua sentenza.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.