[Caso Montanelli] Sallusti asfalta Gad Lerner: “Il rivoluzionario col Rolex, amante degli yacht”

By Giuseppe Falco (per ith24)

È un fiume in piena il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, contro il radical chic Gad Lerner, da poco passato al Fatto Quotidiano di Marco Travaglio. Stravolta le sue recriminazioni riguardano lo sfregio inferto alla statua di Montanelli. Così, nel suo editoriale, il direttore è tornato sulla questione: “da quattro deficienti” Ma anche sulle controfigure giornalistiche che tornano ad osteggiarlo, anche ridimensionando la portata del vile gesto. In testa a tutti: Gad Lerner”.

“A quanto pare Montanelli è più vivo e attuale che mai. Gli zombi sono i teppistelli che ieri e oggi si sono accaniti contro di lui. Ci sono diverse analogie tra l’attentato che Montanelli subì nel 1977 e l’offesa portata l’altra notte alla statua che lo immortala in quello stesso luogo. Era infatti giugno anche il mattino di 33 anni fa quando un commando delle Brigate Rosse gli sparò alle gambe. Ma soprattutto, allora come oggi, ad accanirsi contro di lui non furono coraggiosi rivoluzionari alla sua altezza almeno in quanto a coraggio, ma semplici coglioni invasati”.

E ancora: “Nelle prossime ore sapremo chi sono gli eroi di oggi. E scopriremo forse che si abbeverano al verbo di Gad Lerner”.

Montanelli è oggetto di venerazione sproporzionata alla sua biografia, non alimentiamola boicottandolo”. , così Gad Lerner alcuni giorni fa. Sallusti – come anche Beppe Servegnini, non ci stanno. E intimando tra le righe un sonoro “giù le mani” da Montanelli, replica a Lerner definendolo: “Il rivoluzionario col Rolex, amante degli yacht dei suoi editori miliardari, che nei giorni scorsi per farsi notare ha aperto una linea di credito con i contestatori della memoria montanelliana”…

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “[Caso Montanelli] Sallusti asfalta Gad Lerner: “Il rivoluzionario col Rolex, amante degli yacht””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.