Crea sito

Brusaferro, fa il punto sui contagi: “La curva si sta stabilizzando” Guarda online la Conferenza della Protezione Civile

By Lucia Gallo (per ith24)

Qualcosa sta cambiando. Le misure drastiche contro il Covid-19, stanno dando i primi frutti. Ad annunciarlo è Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), in conferenza stampa a Roma.

E aggiunge: “Auspichiamo che siamo di fronte a un picco. E vorremmo vedere che questo picco si trasformasse in una curva discendente. La curva che ci mostra le nuove diagnosi positive ai tamponi ci indica che stiamo arrivando a un plateau (la fase in cui il picco si mantiene stabile per un certo periodo di tempo). Le azioni messe in pratica nel nostro Paese stanno funzionando. Ma raggiungere il plateau non vuol dire aver raggiunto l’obiettivo, perché ora deve iniziare la discesa”.

E chiude: “Le cose migliorano, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Ed è l’obiettivo a cui puntiamo se manteniamo le regole attive nel nostro Paese. Stiamo approfondendo i dati sulle Rsa, poniamo attenzione a queste strutture. Abbiamo realizzato un decalogo su come affrontare il virus, una lista per capire di cosa dotarsi, un corso specifico e un supporto”.

In contemporanea arriva anche il bollettino dal Capo della Protezione Civile Borrelli: “l’andamento scende. Il numero è in via di contenimento”.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.