Crea sito

[Boom] Vaticano, arrestata Cecilia Marogna: la “dama” del cardinale Angelo Becciu Qui viene giù la Chiesa

Un altro terremoto in Vaticano: è stata arrestata a Milano dalle Fiamme Gialle la manager del cardinale Angelo BecciuCecilia Marogna, in seguito a un ordine di cattura internazionale tramite Interpol.

La Marogna è l’esperta di relazioni diplomatiche coinvolta nello scandalo finanziario che sta travolgendo il Vaticano. Nel mirino degli inquirenti della Santa Sede ci sarebbero bonifici per mezzo milioni di euro ricevuti dal Vaticano per operazioni segrete umanitarie tra Africa e Asia e che per la metà sarebbero però finiti nell’acquisto di borse di pregio, cosmetici e altri beni di lusso.

La Marogna, 39 anni e di Cagliari, avrebbe stretto relazioni con la Segreteria di Stato al tempo in cui Becciu era Sostituto. Recentemente, dopo essere stato de facto spinto da Papa Francesco a dimettersi da cardinale, Becciu aveva affermato che “i rapporti con Cecilia Marogna sono sempre stati solo per questioni istituzionali”.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.