Crea sito

Boom Susanna Ceccardi è in vantaggio In Toscana la Lega fa la storia: Ecco il sondaggio

In Toscana la Lega potrebbe cambiare la storia spazzando via la sinistra che ormai si era impossessata del palazzo. Susanna Ceccardi infatti è in testa di circa un punto e mezzo rispetto al candidato del centrosinistra, Eugenio Giani.

È quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Roberto Baldassari in esclusiva per affaritaliani.it.

Secondo il direttore generale di Lab2101 il centrodestra avrebbe effettuato il sorpasso nelle intenzioni di voto in Toscana: la candidata leghista è data al 43,1% contro il 41,7% dell’avversario, che soltanto un paio di mesi fa sembrava destinato ad una facile vittoria. E invece il Carroccio ha recuperato terreno giorno dopo giorno, non solo grazie alla presenza in prima linea di Matteo Salvini ma soprattutto grazie all’impegno della Ceccardi, che si sta facendo conoscere e apprezzare sempre di più.

Per la Lega sarebbe un risultato storico conquistare un fortino rosso come la Toscana: avrebbe una valenza anche nazionale, dato che consentirebbe di dare una forte spallata al governo giallorosso presieduto da Giuseppe Conte.

L’altro giorno il sondaggio di Nando Pagnoncelli rilevava la Ceccardi al 41,5% ad un soffio da Giani (42,6%), segno che la partita è davvero aperta e che ci sono tutte le condizioni per un sorpasso del centrodestra in una roccaforte storica della sinistra. Tra l’altro perdere la Toscana potrebbe avere contraccolpi pesantissimi sull’esecutivo, che è consapevole di rischiare il crollo totale in caso di 5 a 1 in favore del centrodestra alle regionali. 

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.