[Boom] Stefano Bonaccini dichiara guerra a Zingaretti: “Ho rafforzato il mio profilo istituzionale”

“Nella mia vita ho fatto diverse esperienze di partito, anche se in questi anni penso di aver rafforzato il profilo di governo”. 

Così Stefano Bonaccini a La Stampa. E il riferimento ha il sapore di una battaglia politica interna al PD e a Nicola Zingaretti, al quale ha assicurato di non volergli soffiare il posto da segretario. Ma questo resta ancora tutto da vedere.

“Io non mi permetterei mai di mettere in difficoltà il mio segretario e la mia comunità. Però sono uno che dice sempre quello che pensa: oggi il Pd deve avere una chiara identità riformista, rappresentando ancor di più le istanze del Nord del paese”.

Per quanto riguarda le mire nazionali: “Voglio essere utile alla mia parte per costruire un nuovo campo di forze del centrosinistra”. E ciò passa anche dall’alleanza con il M5s. Proprio come Giuseppe Conte e Zingaretti, anche Bonaccini auspica una collaborazione con i grillini per le prossimeregionali: “Chi sta al governo dovrebbe unirsi, ma dovrebbe farlo in nome e in ragione di un progetto di governo, non per fare somma. Io credo a un Pd non subalterno, capace di costruire alleanze larghe. Il tema va posto ai Cinque stelle per mettersi insieme bisogna condividere programma e progetto. Perché altrimenti – è la chiosa – gli elettori se ne accorgono subito”. 

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “[Boom] Stefano Bonaccini dichiara guerra a Zingaretti: “Ho rafforzato il mio profilo istituzionale””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.