[Boom] La telenovelas Palamara continua Tsunami tra i magistrati: altri 20 al centro dell’inchiesta

By Gaetano Daniele

La telenovelas Palamara continua a far tremare i palazzi di Giustizia. Dopo essere stato cacciato dall’Anm senza neanche essere ascoltato, Palamara passa al contrattacco. E inizia a cantare.

Secondo indiscrezioni, sarebbero 20 i magistrati che sono finiti nel mirino delle indagini del Csm. Ma il numero tende a salire.

Infatti, l’ex Capo dell’Anm, dopo la sua cacciata, ha iniziato a fare i nomi di vari colleghi che avrebbero preso parte al mercato delle vacche, ah pardon, delle toghe. E non sarebbero neanche gli unici, secondo quanto affermato dallo stesso Palamara, ce ne sarebbero altri. Ovviamente, le toghe in questione hanno già promesso querele. “Tutti gli organi che hanno delle loro specifiche competenze stanno esaminando atto per atto, chat per chat, intercettazione per intercettazione, tutto quello che è accaduto” ha chiosato David Ermini, vicepresidente del Csm, ai microfoni de “Il mattino di Radio 1”.

E ancora: “Abbiamo, a parte la vicenda penale che è in capo alla procura di Perugia, il procuratore generale presso la Corte di Cassazione che ha istituito un gruppo di lavoro per esaminare tutti gli atti e verificare se ci siano illeciti disciplinari su tanti magistrati che compaiono sulle intercettazioni, negli atti e nelle chat. In più, dentro il Csm, la prima Commissione del Consiglio sta esaminando se ci siano questioni che possano creare situazioni di incompatibilità ambientale o professionale per i vari consiglieri che compaiono nelle chat e nelle intercettazioni per eventualmente disporre anche dei trasferimenti”.

Insomma, lo scenario si allarga e si complica.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.