[BOOM] Carlo Calenda smaschera il gioco sporco di Conte sul recovery fund: “170 miliardi all’Italia? Speculazione di stampa. Primi soldi nel 2021”

By Lucia Gallo (per ith24)

Da quando in quando l’Europa o Bruxelles fanno l’interesse dell’italia? Ogni occasione è buona per speculare, come per il Mes.

Lo sa bene Carlo Calenda, che sul Recovery Fund, spezza i sogni di molti venditori di fumo della sinistra organizzata. E si La7, tuona:

“Innanzitutto, i 170 miliardi per l’Italia sono una speculazione di stampa, perché si parla tra i 153 e i 170. La quota a fondo perduto di 80 miliardi viene finanziata da un aumento di contributi che l’Italia pagherà”. Calenda è sulla stessa linea di Meloni e Salvini.

E ancora: “Il saldo è però positivo, perché tra l’aumento di contributi e quanto prenderemmo la differenza positiva è di 26 miliardi. Che però non arriveranno subito, ma verranno dati in 5 anni,io credo che inizieranno ad arrivare nel 2021. Il tema per noi sarà sempre quello: se saremo capaci di spenderli. Noi dall’inizio della crisi abbiamo 3 miliardi che l’Europa ci ha messo a disposizione e sono ancora bloccati in un negoziato con le regioni”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

32 Risposte a “[BOOM] Carlo Calenda smaschera il gioco sporco di Conte sul recovery fund: “170 miliardi all’Italia? Speculazione di stampa. Primi soldi nel 2021””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.