By Gaetano Daniele
Dopo l’ennesima buffonata sull’approvazione del nuovo decreto varato dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede che vorrebbe risbattere in galera tutti i mafiosi compresi quelli usciti dal 41bis.
Prima li fa uscire e dopo le polemiche da parte delle famiglie vittime di mafia, vorrebbe risbatterli in galera, ma ormai sono fuori. Che cazzo mi decreti più, buffone?
“Nessuno può pensare di approfittare dell’emergenza sanitaria per uscire dal carcere”. Ma sono usciti, proprio sotto ai tuoi occhi. E nulla hai fatto per fermare questo scempio, buffone. Se non fosse stato per il giornalista Massimo Giletti, le scarcerazioni sarebbero continuate, Buffone.
“In momenti straordinari, servono provvedimenti straordinari”. ‘A bello, dicono che ti chiamano fofo, ma a chi vuoi prendere per il culo. Ma se si legge il decreto cambia ben poco. La novità più rilevante riguarda l’obbligo di verificare la situazione di salute dei detenuti ogni 15 giorni, e rivedere nel caso il beneficio della scarcerazione. I provvedimenti di scarcerazione restano di competenza dei giudici. Caro Bonafede, il decreto non prevede nessun rafforzamento dei reparti detentivi-ospedalieri. Ma che cazzo vai dicendo, buffone?
Salva la faccia. Lascia stare il baratto con Renzi in merito alla sanatoria e al mes in cambio dei voti al senato. Renzi ormai è finito, tu non aspettare giovedì, dimettiti prima.