Basta chiacchiere Federalberghi a Conte: “Stop al pagamento delle tasse per tutto il 2020” Ma le orecchie dei disonesti non sentono verità

By Giuseppe Falco (per ith24)

Ora basta chiacchiere. Sono due mesi, dall’entrata del virus ad oggi che sentiamo solo rimandi e balle da Conte. Le casse dello Stato sono vuote, e Conte può solo fare promesse da marinaio.Inutile illudersi.

Ma la protesta non si placa, e a scendere in campo contro Conte è il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca: “Stop al pagamento delle tasse per tutto il 2020, credito d’imposta per gli affitti e rimborsi a fondo perduto per chi ha perdite di fatturato tra il 25 e 30%. Noi puntiamo tutto su decreto di aprile perché dovrebbe dare aiuti alle imprese. Chiediamo la proroga di un anno di tutti gli adempimenti fiscali che arriveranno a giugno. Dall’Imu sugli immobili strumentali (che è statale), all’Ires e all’Irap dell’anno precedente che si sarebbero dovuti pagare in base ai ricavi di quest’anno”.

E conclude: “Visto che noi collaboriamo al Pil per il 13% ci aspettiamo che la stessa percentuale venga applicata per i soldi messi a disposizione. Molti di noi non avranno ricavi fino al 2021 perché, ad esempio, un albergo a Venezia, dove l’80% del turismo è straniero, per la maggior parte extraeuropeo, anche se apre chi ci andrà?”.

Ma al governo pare non interessare se non a chiacchiere. Come si può pretendere che vengano ascoltati, se Conte non è stato in grado di versare neanche il bonus 600 euro a partire Iva e autonomi? Le casse sono vuote e lo Stato non potrà fare altro che chiedere e non dare. Le orecchie dei disonesti, purtroppo, non sentono verità.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Una risposta a “Basta chiacchiere Federalberghi a Conte: “Stop al pagamento delle tasse per tutto il 2020” Ma le orecchie dei disonesti non sentono verità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.