Basta chiacchiere. Basta farci il lavaggio del cervello che siamo stati bravi, vogliamo i fatti. Mattarella: “Italia responsabile in questa difficile prova” Ma gli aiuti dove sono?

Ith24

Basta chiacchiere. Basta farci il lavaggio del cervello che siamo stati bravi, belli e responsabili. Vogliamo vedere i fatti. Quelli che non siete stati in grado di offrire alla povera gente, alle imprese e ai lavoratori autonomi. Con la bocca siete bravi, ma a fatti siete ridicoli. Questo lo sfogo di un lettore di ith24, dopo aver ascoltato per l’ennesima volta la solita tiritera da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non una parola sull’ennesimo rimando sui decreti aiuta imprese. Non una parola sul caso Bonafede, ma ci viene a dire che siamo responsabili. Chiude così lo sfogo A.M.

Le dichiarazioni di Mattarella, infatti, non hanno fatto altro che ripetersi nella solita retorica che non porta da nessuna parte se non a calmare gli animi dei cittadini: “L’Italia sta affrontando con energia e responsabilità l’attuale, difficile prova. Il virus ha spezzato tante vite e impresso nella nostra memoria immagini che non dimenticheremo. Ma la coesione di cui siamo stati capaci, la capacità dei medici e degli operatori sanitari, la dedizione di chi ha svolto servizi essenziali ci ha consentito di superare i passaggi più critici e di progettare ora una ripartenza. L’insegnamento che continua a offrirci il volontariato è una fonte irrinunciabile di umanità che ci aiuterà ad aprire una nuova stagione di sviluppo civile, economico, sociale”.

Ecco. Bene ha ricordato il presidente quando parla do volontariato, perché se non fosse stato per il volontariato e gli aiuti privati, l’italia difficilmente avrebbe retto il colpo, a dimostrazione che di questa politica pagliaccia possiamo farne anche a meno.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

51 Risposte a “Basta chiacchiere. Basta farci il lavaggio del cervello che siamo stati bravi, vogliamo i fatti. Mattarella: “Italia responsabile in questa difficile prova” Ma gli aiuti dove sono?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.