By Lucia Gallo (per ith24)
Dimissioni del Presidente dell’Inps Pasquale Tridico e querela contro l’Ente. Ne ha dette troppe, e non ha mai rispettato un impegno preso. Difatti a maggio oltre al bonus 600 euro di marzo, ancora devono arrivare neanche le casse integrazioni: in attesa di esito. Pratica approvata. Sta partendo il bonifico etc etc.. ma i soldi non arrivano mai.
Sul piede di guerra la Regione più colpita dal virus, la Lombardia: la cassa integrazione non arriva. RitardI su ritardi, e l’istituto diffonderebbe notizie false.
Ith24, lo denuncia dal primo aprile, ma è rimasto inascoltato per troppo tempo. Ma ora la Regione Lombardia si sveglia.
Insomma, tanto fumo e niente arrosto. La cosa che fa più rabbia, è vedere l’espressione del presidente Tridico (in quota 5 stelle), fare promesse farlocche sulla pelle della povera gente, mentre il suo stipendio arriva puntuale.
Accuse e contro accuse. E la Regione Lombardia non le manda a dire, tanto che è pronta a querelare l’INPS. Al centro del contendere i ritardi sul pagamento della cassa integrazione e del bonus 600 euro.
In molte regioni italiane, infatti, la cassa integrazione non è ancora arrivata. Diverse sono le aziende e i contribuenti che sono ancora in attesa di un riscontro per quanto riguarda il riconoscimento o meno della misura. Le domande sono bloccate e i lavoratori, giustamente, chiedono risposte. Nei giorni scorsi sono stati rivolti appelli al governo e all’Istituto di previdenza. Ma le cose ancora non funzionano. Migliaia di persone sono in casa senza poter lavorare. Le imprese hanno cessato la loro attività, dovendo rinunciare a una parte decisamente importante del proprio fatturato.
È una situazione veramente insostenibile. Una presa in giro colossale che non si è verificata in nessun altro Paese al mondo. Neanche in Africa.
Buona sera trofico è già stato denunciato e nessuno di voi giornalisti vuole pubblicarla.