
È stato un momento di vera gioia per i tanti ragazzi della Cooperativa ‘Mondo in Cammino’, presieduta dal dott. Giovanni Leonardi, quando, a sorpresa, si sono visti donare decine e decine di Uova di Pasqua. L’iniziativa, promossa dal Maresciallo dell’Esercito Italiano Giacomo Paciolla, e dalla rappresentante dell’Ordine dei Tempio Militare di Jerusalem, Laura Pedrizzi.
Una campagna solidale che quest’anno assume un carattere significativo per i tanti bambini provenienti da ogni parte del mondo. Molti arrivati dall Marocco nelle ultime settimane, ospiti degli spazi protetti gestiti dall’associazione.
Nel bene confiscato alla Camorra, nasce non solo un progetto che sostiene ogni tipo di realtà, ma si promuovono amche iniziative sociali che assumono un risvolto lodevole. La Cooperativa ‘Mondo in Cammino’ di Giugliano, dà supporto sociale alle persone scappate dalla guerra, il centro accoglienza, fornisce consulenze, offre corsi di italiano, attività ludiche e facilita l’inserimento dei bambini a scuola. L’iniziativa è rivolta anche alle famiglie di cui ‘Mondo in Cammino si prende cura ogni giorno a Giugliano.

“È stata una bella iniziativa promossa dal Maresciallo Giacomo Paciolla e dalla dottoressa Laura Predizzi dei Templari di Jerusalem, che ho accolto con piacere ed ha reso questo giorno “speciale”, di gioia e di Festa per i nostri ragazzi”. Così il presidente Giovanni Leonardi a ith24.