Per dare ancora più slancio alla campagna per le elezioni europee, Fratelli d’Italia ha deciso di dare il via ai tesseramenti. L’annuncio arriva a distanza di pochi giorni dalla conferenza programmatica di Pescara in cui Giorgia Meloni ha annunciato la corsa per il Parlamento Ue. Una mossa che darà ulteriore slancio alla lista di FdI e che, in caso di risultato positivo, rafforzerà la leadership del premier. “Orgoglio Italiano, cresce sempre di più” è lo slogan scelto dal partito. Emblematico però è il simbolo che in via della Scrofa hanno deciso di apporre sopra la nuova tessera: fondo blu con a fianco il simbolo di Fdi, e un bambino che guarda davanti a sé mentre tra le mani stringe un Tricolore che avvolge le sue spalle.
“Abbiamo pensato di rappresentare in modo semplice e immediato la nostra visione. Il bimbo da un lato ci indica la direzione, la prospettiva di un futuro ancora tutto da scrivere ma al quale tendere, sempre e comunque, con purezza di cuore e idee. La bandiera che stringe, con le mani rivolte verso l’alto, simboleggia l’identità che ci rappresenta, che vogliamo difendere e che al contempo ci sorregge, ci dà la spinta lungo tutto il nostro percorso di crescita” ha spiegato Andrea Moi, responsabile comunicazione di Fratelli d’Italia.
Una scelta identitaria che, come spiega Arianna Meloni, vuole far riscoprire l’orgoglio di essere italiani: “Semplicemente vogliamo risvegliare l’orgoglio di essere italiani. E far germogliare in ciascuno la fierezza di sentirsi parte integrante nella costruzione di questo progetto. La straordinaria partecipazione alla conferenza programmatica di Pescara è l’ennesima dimostrazione che tantissimi italiani vogliono scrivere questa pagina di storia con Giorgia e con Fratelli d’Italia”. Particolare attenzione allo sviluppo del movimento in questa fase di espansione: “Una comunità umana e politica in forte crescita, animata da militanti, volontari e dirigenti che non risparmiano mai le proprie energie e guidato da una donna che, come ribadito anche a Pescara, è e sarà sempre mossa da un unico scopo: la difesa e la promozione dell’interesse della Nazione”.