By Fabio Vacca (per ith24)
Due notizie. La prima è una indiscrezione che ci arriva dal Messico. Infatti i tanti italiani bloccati li sono ancora in attesa di un intervento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Difatti, il messaggio che fanno arrivare è chiaro: “Di Maiorca si è dimenticato di noi. Ci ha abbandonati”.
Non avevamo nessun dubbio. Lo scriviamo con rammarico. Perché quando da un lato si conosce il soggetto è dall’altro gli si affida incarichi così importanti, come la salute degli italiani, il risultato non può che essere questo. La speranza è che si possa far consigliare da qualcuno è possa realmente dare una nano ai tanti connazionali rimasti bloccati in Messico ed in altre località oltre oceano.
L’altra notizia è una certezza. Quella tra l’altro denunciata dall’editore di ith24 Gaetano Daniele, e cioè il sentire comune degli italiani nei confronti del Premier Giuseppe Conte. Il sondaggio è stato realizzato daTermometro Politico, e non lascia spazio ad interpretazioni: la maggioranza degli italiani (55,7 per cento) afferma di non avere fiducia nel presidente del Consiglio, al contrario il 43,7 per cento vanta giudizi positivi a riguardo.
Le scuse di Conte agli italiani che non sono stati raggiunti dagli aiuti a distanza di oltre due mesi, ha determinato il totale fallimento del Premier Giuseppe Conte e dell’intero governo giallo rosso, perché dietro quei ritardi ci sono famiglie, bambini e vittime innocenti.