Crea sito

Alle Sardine piace abboccare facile A lezione dai Benetton

By Gaetano Daniele

Dopo i 5 Stelle, può capitare che altri disoccupati o studenti con buoni propositi, possano prestarsi a politici trombati come Romano Prodi. Dalle mie parti si chiamano “teste di legno”. Cambia la copertina del copione ma la musica è sempre la stessa. Se c’è riuscito il comico genovese, figuriamoci il politico trombato.

Piede a tavoletta, le Sardine, consigliate dal trombato e dal copione da prima repubblica, hanno avviato anche la fase due: le pubbliche relazioni. Infatti, i 4 pesciolini, su invito di Oliviero Toscani, un’antisovranista per eccellenza, hanno deciso di partecipare ad un incontro al centro di “sovversione culturale” di Treviso. Lo spazio, fondato proprio da Luciano Benetton e Toscani, è pensato per accogliere i ragazzi di talento che sperimentano la comunicazione.

Apriti cielo. La rete non perdona, e ha reagito a suon di pernacchie: ma come, di già? Proprio con i Benetton, in un momento così delicato?. Difatti, la famiglia concessionaria di una parte della rete autostradale è nel mirino degli italiani, dopo la tragedia legata al crollo del ponte Morandi di Genova.

Pronta la giustificazione delle Sardine che tentano di mettere la pezza a colori:

“Una foto non fa primavera. Quando i ragazzi ci hanno chiesto di fare una fotografia di gruppo ci è sembrata una richiesta legittima. Non abbiamo pensato che quella foto sarebbe stata strumentalizzata per associare le Sardine ai poteri forti, alle concessioni autostradali, alle tematiche sociali e ambientali legate alla produzione industriale di abbigliamento nel mondo”.

Del resto come potevamo pretendere che le Sardine prima di fare una fesseria del genere potessero pensare alle conseguenze? Le Sardine non pensano, agiscono. E se sbagliano, il PD gli scrive la giustifica, proprio come ora. Tanto i componenti delle Sardine hanno già abboccato, all’amo.

Pubblicato da edizioni24

Gaetano Daniele già Editore de Il Fatto e Il Notiziario (Settimanali per la distribuzione gratuita) Amministratore Il Notiziario e ith24.it Per contattare ith24 scrivere a: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.