Al Tg de La7 di Mentana, la giornalista la spara grossa, e la bufala diventa subito latte avariato: “Benvenuti al Tg della Destra” (Video)

La maratona Mentana deve avere avuto effetti imprevedibili e destabilizzanti sulla redazione de La7: ne sa qualcosa la conduttrice del tg dell’edizione odierna delle 13,30, incappata in una gaffe di quelle esilaranti.

Il combinato disposto stanchezza post elettorale e vittoria di Giorgia Meloni ha avuto infatti conseguenze sulla presentazione del telegiornale diretto da Enrico Mentana. Ne sa qualcosa la giornalista Bianca Maria Bizzarriche ha esordito con i telespettatori con la frase: “Benvenuti al telegiornale della Destra”.

Il video è ovviamente diventato presto virale sui social. Ma sono i commenti a colpire più di ogni altra cosa: “La7 è il nuovo Istituto Luce?”, chiede su Twitter un utente. “Che poi La7 a destra”, osserva argutamente un altro. E ancora: “Se non puoi batterli, fatteli amici”, “Si è confusa voleva dire della sinistra”, incalza un altro ironicament.

Al di là del lapsus, il tg de La 7, in occasione della notte elettorale, ha sbaragliato la concorrenza dei colossi Rai, Mediaset e Sky. La lunga maratona elettorale, partita domenica sera e terminata lunedì con il tg delle 20 supera ogni record di durata precedente. E ha portato a casa anche una elevata media di share complessivo. Picco da 1,5 milioni, lunedì, alle 12.35, ma poi anche con le news serali.

Il picco di share della Maratona di Mentana si è verificato alle 03.32 di notte, tra il 25 ed il 26, a quota 22,32% di share. Complessivamente, il maratoneta delle news ha raggiunto una copertura di oltre 13,4 milioni di spettatori (presumibilmente votanti, un quarto del bacino elettorale), in un contesto in cui La7 nel suo complesso ha fornito 25 ore consecutive di resoconto, informativo dedicato al voto. Al di là del lapsus, che può capitare a tutti, alla redazione di Mentana possono brindare come se avessero vinto anche loro assieme a FdI e alla Meloni.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.