Afragola, 40° Liceo F. Brunelleschi, al Salone Moriani il Sindaco Pannone premia gli studenti

By ith24.it

Si è tenuta presso il Salone Moriani del Comune di Afragola il prosieguo della cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza agli alunni con 100 e 100 e lode degli ultimi tre anni scolastici 2019 2020, 2020-2021, 2021 2022 in occasione del 40° del Liceo Filippo Brunelleschi, voluta fortemente dal Gruppo Facebook degli Ex Studenti del Brunelleschi, dal Sig. Sindaco di Afragola Dott. Prof. Antonio Pannone, dal Collegio Docenti, Consiglio d’Istituto del Liceo Brunelleschi e dal Dirigente del Liceo Arch. Giuseppe Cotroneo.

Hanno partecipato: gruppo ex studenti:
Iorio, Iazzetta pr, Iazzetta G Salierno (anche consigliera citta metropolitana)

L’assessore Mauro Di Palo ed il Consigliere comunale Giuseppe Migliore.

Dal Gruppo Ex Studenti anche la Dott.ssa Prof.ssa Giovanna Iazzetta e Dott.ssa Carmela Iorio.

La consegna degli attestati era stata programmata per il giorno 22/12/2022 in occasione dei festeggiamenti del 40° per più di 300 alunni meritevoli ed era stata parzialmente formalizzata a causa di un disguido di stampa che aveva interessato alcuni alunni. Per volontà del Sig. Sindaco la consegna è stata completata nella Sala Moriani.

Gli attestati che non si sono potuti consegnare saranno custoditi dal Liceo Brunelleschi per il ritiro. Nell’ambito della Cerimonia il Sig. Sindaco Dott. Antonio Pannone ha fatto presente di essere orgoglioso del Liceo Brunelleschi e dei suoi studenti i quali devono essere seguiti e valorizzati per il pieno sviluppo della loro personalità ed a vantaggio della collettività Afragolese. Ha avuto modo di comunicare che, tra poco, grazie anche ai fondi del PNRR ed a quelli del FSC 2014/2020 del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili concretizzato in circa un miliardo e mezzo di euro e per un totale di sei miliardi di euro, sorgerà una stazione della Metropolitana Napoletana che collegherà la nuova Stazione di Afragola Alta Velocità, ideata e realizzata dall’Architetto Zara Aziz, con la Stazione Centrale e la rete Metropolitana passando attraverso una fermata nella Piazza Municipio ed un’altra presso la Villa Comunale attraverso la Stazione ferroviaria FS di Afragola. E’ questo un tassello in più – dice – che porterà la Città di Afragola verso la modernità. Il dirigente scolastico Arch. Giuseppe Cotroneo ringrazia il Sig. Sindaco per l’attenzione prestata verso il Liceo Brunelleschi e più in generale per tutte le scuole di Afragola. Si complimenta con la cittadinanza per la presenza di scuole di elevata qualità sia in termini di strutture che di personale ed alunni. Ringrazia il Gruppo degli Studenti per il sostegno ed in particolare si complimenta con gli alunni chiamati oggi a questo bellissimo riconoscimento. L’Assessore del Comune di Afragola e della Città Metropolitana Dott.ssa Marianna Salierno si complimenta con gli studenti e che possa la scuola essere foriera di innovazione e cambiamento per il bene della collettività. La Dott.ssa Prof.ssa Giovanna Iazzetta ha ringraziato il Sig. Sindaco e la scuola per l’attenzione ed ha sottolineato come l’esperienza e la determinazione sviluppata nel Liceo l’ha portata, nonostante una grave malattia avuta nel corso del tempo, a non abbattersi mai conseguendo la laurea in Economia ed il ruolo quale professoressa e che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza questo forte legame al Liceo ed agli ex alunni che l’hanno sempre sostenuta in una sinergia ed amicizia indissolubile. La cerimonia è proseguita con la consegna degli attestati e con un frugale rinfresco offerto dal Comune di Afragola.

Pubblicato da edizioni24

Per info e segnalazioni: [email protected] Fondatore Sito: Gaetano Daniele, già editore de "Il Fatto" e "Il Notiziario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.