A Conte piace prendere per il culo gli italiani: fa sparire 1390 morti. I dati lo sputtanano Ora deve nascondersi

By Fabio Vacca (per ith24)

Un dato che avevamo sollevato anche noi a ith24, ma nessuno ci ascoltava. Infatti, oggi, emergono clamorosi errori nel conteggio dei decessi da corona virus, che risulterebbero essere molto di più. E a finire nell’occhio del ciclone non solo il premier Giuseppe Conte, ma anche il ministro della Salute Roberto Speranza. A far emergere l’ennesimo flop è il Corriere della Sera.

Difatti in un recente articolo, il Corriere mette a confronto le tabelle del report settimanale con quelle diramate dalla Protezione Civile trovando una falla enorme: 1390 morti in meno. Nella tabella del monitoraggio relativa ai decessi e aggiornata al 21 maggio il numero dei morti è infatti di 31.096, in quella diramata dalla Protezione civile relativa alla stessa data il numero dei morti è invece di 32.486.

“Come è possibile una simile differenza? Ci sono Regioni che hanno comunicato un numero inferiore? Quali uffici trasmettono i dati? E chi li elabora? A tutte queste domande bisogna trovare al più presto risposta perché è evidente che questa circostanza potrebbe essere sufficiente e dimostrare l’inattendibilità del monitoraggio. Le conseguenze potrebbero essere gravissime visto che proprio su questo il governo ha deciso di basare le sue prossime scelte”. Così chiosa il Corriere della Sera.

Ma già di per sé questi numeri determinerebbero un fallimento per Conte e Speranza, che farebbero bene a nascondersi. Coi morti non si scherza.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.