Il GiroHandbike 2023, il Sindaco Spada a ith24: “Una grande emozione, come sempre, aver ospitato il giro HandBike 2023”

By ith24

Il GiroHandbike 2023 a Tirano domenica 14 maggio ha corso la seconda tappa internazionale della tredicesima edizione. I #campionidivita sono stati applauditi e sostenuti da un folto pubblico su tutto il percorso di gara. Un circuito che ha entusiasmato per le caratteristiche tecniche e che ha fatto apprezzare le bellezze di Tirano.

Primo al traguardo il francese Joseph Fritsch (MH4) dopo 12 giri a una media oraria di 34.526 Km/ora, secondo all’arrivo Mirko Testa (MH3) inseguito da Martino Pini (MH3).

Il Comune di Tirano ci ha accolto come sempre alla grande, un pubblico strepitoso, centinaia di residenti e turisti sono rimasti incollati alla gara, tutto è stato perfetto. Una Tappa Tecnica e molto complessa che ha dato la possibilità ai nostri atleti di mettere alla prova i propri limiti, un percorso scelto e testato proprio in collaborazione con alcuni di loro ed il risultato non poteva essere altrimenti.

I nostri Campioni di vita si sono reputati soddisfatti ed entusiasti per la tecnicità di questa prova,

Ringrazio nuovamente il Sindaco Spada, Gigi Negri di Valtellina Turismo e tutto lo staff del Comune per averci aperto le porte di casa” così Fabio Pennella Presidente Solution & Events Organization (SEO)“

“Una grande emozione come sempre, grazie alla organizzazione che ha scelto nuovamente Tirano come tappa del GiroHandbike, a tutti coloro che hanno collaborato e agli atleti” così Franco Spada Sindaco di Tirano.

Una manifestazione importante anche a livello internazionale a Tirano, che ben esprime gli intenti dell’amministrazione per lo sport inclusivo e i grandi #campionidivita del GiroHandbike lo testimoniano” la dichiarazione di Stefano Portovenero, Assessore allo Sport.

Il GiroHandbike ha un notevole impatto anche a livello turistico con un grande effetto di pubblico, migliore delle aspettative. così Pierluigi Negri, Direttore del Consorzio turistico Media Valtellina.

La cerimonia delle premiazioni ha decretato il successo dei #campionidivita con l’assegnazione delle maglie del GiroHandbike: maglia rosa Teleflex, maglia bianca G3Officinemeccaniche e BPM; maglia rossa San Marino Mail Italia; maglia nera PMP.

Il Giro Handbike 2023 continua la sua corsa domenica 28 maggio nella suggestiva città di Como.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.