Lamezia, il Col. Calcagni insieme a 450 giovani atleti, sfilano per il centro (Video)

By Giulia De Sensi

Lamezia Terme – Sono circa 450 i piccoli partecipanti iscritti che hanno corso le gare della Panoramica Young. Lo comunica il presidente Pietro Gatto della “Nicholas Green”, che nonostante il tempo atmosferico incerto ha dato il via all’inizio delle competizioni che vede correre bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, in varie trance. Presenti alla gara il campione mondiale di marcia Edoardo Alfieri e il Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano Carlo Calcagni, nonché atleta paralimpico più volte medaglia d’oro, testimonial sportivo della manifestazione. Presenti anche il presidente Fidal e il presidente di Confcommercio Lamezia, Giuseppe Cotroneo.

La gara si è aperta con un percorso simbolico di 20 metri seguito dai bambini insieme con il colonnello, affetto da Sclerosi Multipla. “Lo sport mi ha reso resistente e resiliente e mi ha permesso di affrontare la malattia. Vivo di sport, e sono qui oggi a testimoniarlo a questi ragazzi con la mia presenza” ha dichiarato il colonnello. “La vita va vissuta in ogni condizione e insieme si vince sempre: oggi avete vinto ancor prima di partire”. Concordi il campione mondiale Alfieri che racconta i suoi record ai ragazzi, il presidente di Confcommercio Lamezia Giuseppe Cotroneo, main partner dell’evento, secondo cui “Quando ci si unisce si realizzano sempre grandi cose”, l’assessore allo sport Luisa Vaccaro, che invita i bambini a dare il benvenuto agli ospiti intervenuti con un urlo di gioia.

Carlo Calcagni, testimonial sportivo della manifestazione.

“Lo sport mi ha reso resistente e resiliente e mi ha permesso di affrontare la malattia. Vivo di sport, e sono qui oggi a testimoniarlo a questi ragazzi con la mia presenza” ha dichiarato il colonnello. “La vita va vissuta in ogni condizione e insieme si vince sempre: oggi avete vinto ancor prima di partire”. Così Carlo Calcagni a ith24.it.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.