Calcagni regala all’Italia 5 medaglie d’oro, e a ith24: “Da Oxford, una medaglia significativa”

By Carlo Calcagni
Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano (per ith24).

Nonostante io abbia vinto ben cinque medaglie d’oro, molto più prezioso è quello che, da Oxford, ho portato a casa nel mio cuore stracolmo di emozioni meravigliose: una esperienza di vita straordinaria che non dimenticherò!. Sapere quanto il mio esempio sia stato fonte di ispirazione per tutti coloro che hanno potuto vedere con i propri occhi le mie prestazioni, vale più di tutte le medaglie  messe insieme.

Durante i Campionati Europei, a Oxford, ho dimostrato, ancora una volta, che grazie allo sport, si può vivere bene anche con una grave malattia cronica e si può fare davvero tanto per gli altri. Lo Sport è  sacrificio, passione, orgoglio, resistenza, ma è anche piacere di stare tutti insieme. Non solo per sfidarsi, non per vincere l’uno sull’altro, come nella più classica interpretazione di una gara, ma per prendersi idealmente per mano e correre insieme verso altri traguardi e nuovi orizzonti, costruiti con la  forza fisica, con la forza interiore e quella dell’unione.

Forze che per me sono davvero speciali e preziose, di vitale importanza e che si nutrono di quella energia che soltanto l’unione di intenti e di passioni è in grado di sviluppare. Insieme possiamo farcela in ogni circostanza, perché UNITI si VINCE sempre. E possiamo VINCERE anche senza salire sul podio, perché per noi che camminiamo su un filo, ogni nuova alba rappresenta una grande vittoria.Nessun fuoco resta acceso con un solo legnetto, nessuna vita può fiorire in assoluta solitudine e nessuno può salvarsi da solo. Mai arrendersi!


Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.