Scampia, l’evento “Insieme si Cresce” apre le porte dello Sport ai ragazzi “Speciali”

By Valentina Esposito

Il maresciallo Giacomo Paciolla, intervenuto all’evento “Insieme si Cresce” in qualità di segretario nazionale nonché socio fondatore dell’associazione Autismo Mille Opportunità, ha ribadito anche da genitore direttamente interessato alla problematica, l’importanza dello sport e della sensibilizzazione istituzionale a queste iniziative di confronto e gioia per tante famiglie.

Negli occhi infatti dei genitori presenti erano evidenti lacrime di gioia e sorrisi commossi. Giornate come questa devono essere la regola e non l’eccezione ed è anche di questo che si occuperà l’associazione Autismo Mille Opportunità che ha come presidente Valentina BriBre Esposito. Un ringraziamento speciale lo facciamo all’istituto Raggio di Sole di Scampia.

Oggi al Raggio di Sole di Scampia, la palestra si è riunita insieme ad altre associazioni sul territorio per svolgere un allenamento per i ragazzi Speciali. L’obiettivo che intendono raggiungere è favorire l’inclusione in quanto i ragazzi vengono riuniti in un gruppo misto composto in parte da bambini anche senza difficoltà. I bambini invece,che necessitano di supporto vengono guidati da personale esperto per essere introdotti alle attività.

È da plauso quanto stanno facendo i maestri delle associazioni nelle persone di: Vincenzo De Maio, Fabio e Fabrizio Della Moglie, Luca Musella, Dino Esposito e Giuseppe De Rosa, che chiedono un aiuto nel proseguio di queste giornate in quanto sono completamente abbandonati dalle istituzioni.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.