Giro Hand Bike, il Colonnello Carlo Calcagni a ith24: “Ai giovani dico: lo sport è tutto, per questo motivo non potevo mancare” (Video)

Col. Carlo Calcagni

By Nina Z

Giro Hand Bike, il Team Calcagni “MAI ARRENDERSI”, partecipa a questa prima tappa a Bari. Calcagni c’è!

Giro Hand Bike – Bari

E nota: “Lo Sport… è sacrificio, passione, orgoglio, resistenza e piacere di stare tutti insieme… non per sfidarsi… non per vincere l’uno sull’altro… come nelle classiche gare… ma per prendersi idealmente per mano… e correre insieme verso altri traguardi… e nuovi orizzonti di forza… fisica ed interiore… forze speciali e preziose… che si alimentano di quella energia che solo l’unione di intenti e di passione… è in grado di sviluppare.
Nessun fuoco resta acceso con un solo legnetto… nessuna vita può fiorire in assoluta solitudine… e nessuno può salvarsi da solo”.

Il Colonnello Carlo Calcagni, sempre in prima linea, forse sarà presente ad un altro evento organizzato da ith24 sulla microcriminalità organizzata, dove parteciperanno diversi magistrati sotto scorta. E sempre sullo Sport, a ith24 nota: “Penso al futuro della nostra società, e guardo ai tanti giovani che ho incontrato in questi anni. Giovani che si impegnano nel volontariato, giovani che si distinguono negli studi, giovani che amano il proprio lavoro, giovani che – come è necessario – si impegnano nella vita delle istituzioni, giovani che vogliono apprendere e conoscere, giovani figli della Difesa che a volte per difendere il bene comune sono costretti a vivere una doppia vita cercando di ramificarsi nel malaffare per combatterlo da dentro, con grandissimi sacrifici, giovani che emergono nello sport, giovani che hanno patito a causa di condizioni difficili e che risalgono la china imboccando una strada nuova. E ai giovani dico: lo sport è tutto, e riallacciamdomi all’evento ideato ed organizzato da ith24 sulla microcriminalità organizzata, può essere terapia per coloro i quali hanno perso la bussola della legalità non avendo più punti di riferimento. Lo sport è vita”.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.