10 giorni di Sati generali dell’economia, sfilate e passerelle, mentre la gente si muore di fame Conte “mitomane” Anche Repubblica asfalta Giuseppe Conte

By Giuseppe Falco (per ith24)

Non riusciamo ancora a spiegarci come sia possibile che in un Paese sano e democratico, si possano verificare assurdità di questa portata. Mentre il premier Giuseppe Conte si inventa gli Stati generali dell’economia: 10 giorni di show e sfilate di personaggi nazionali ed internazionali, il Popolo italiano si muore di fame.

Le critiche arrivano da tutte le parti sociali, per non parlare dello stato di agitazione degli italiani, che proprio ieri, a Palazzo Chigi, hanno presso a parolacce il Premier Conte, che si è visto costretto a scappare.

Non solo. A sollevare forte critica sugli Stati generali dell’economia, è anche Francesco Merlo, che su Repubblica assume una posizione molto critica nei confronti di Giuseppe Conte. L’evento dovrebbe durare dieci giorni e far maturare al governo la giusta via da intraprendere per la ripresa economica e sociale: almeno è questa, sulla carta, l’intenzione di Giuseppe Conte, che però rischia di invischiarsi in un’altra passerella inutile. Nonché dannosa per i rapporti interni alla maggioranza: soprattutto nel Pd cresce il malumore per un evento che è stato annunciato dal premier prima ancora di averne parlato con gli alleati. “Sono compatibili Mitomania e Democrazia?”, si domanda Merlo, che poi affonda il colpo sul presidente del Consiglio: “Il governo è debole, il Parlamento screditato e Conte s’impone non come l’ennesimo capopartito ma come il tavolo rotondo, la verifica, il caminetto, il luogo fisico della condivisione, l’interlocuzione per dirla alla Conte, l’autocertificazione”.

In estrema sintesi che cosa rappresentano allora gli Stati generali? “Sono il SuperConteShow, l’incoronazione del Garante, il Papeete del Contismo”.

E se lo dice anche Repubblica, a Conte non resta che fare le valigie.

Pubblicato da edizioni24

Pubblicato da ith24.it - Per Info e segnalazioni: [email protected]

60 Risposte a “10 giorni di Sati generali dell’economia, sfilate e passerelle, mentre la gente si muore di fame Conte “mitomane” Anche Repubblica asfalta Giuseppe Conte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.